Elon Musk: riassunto

 Elon Musk è indubbiamente uno dei personaggi più parlati in questi anni, visionario e imprenditore rivoluzionario è una persona da cui prendere ispirazione.




La sua biografia, scritta da Ashlee Vance, va a far capire molte cosi sia sulla persona che è Musk e sia su cosa bisogna fare per raggiungere il successo sia personale sia aziendale e proprio per questo è un libro che, ovviamente, ogni aspirante imprenditore dovrebbe leggere ma anche tutti coloro che vogliono diventare delle persone migliori.

Tra i principali insegnamenti che troviamo in questo libro ci sono:

- SI ARRIVA AL SUCCESSO ANCHE PARTENDO DAL NULLA: infatti viene raccontato come Musk abbia iniziato la sua carriera imprenditoriale con denaro molto limitato ma con una grandissima voglia di cambiare il mondo fino a riuscirci.

-IL SUCCESSO NON VIENE REGALATO: per diventare l'imprenditore che è oggi e con il patrimonio che possiede, ha dovuto lavorare veramente durissimo arrivando anche a fare cento ore a settimana e ha raggiunto il successo di cui gode oggi solo dopo anni di sacrifici e fatica.

- ANDARE CONTROCORRENTE: se Musk avesse ascoltato gli scettici i suoi grandi successi ( Tesla e SpaceX per dirne qualcuno) non ci sarebbero stati:  se si ha una visione solida bisogna accettare tutte le critiche ed anche di andare controcorrente pur di arrivare dove si vuole.

- COME CREARE IL CONCETTO DI IMPRESA: viene raccontato i metodi che usa Musk per creare dei team vincenti.

- NON ESISTONO LIMITI: si può raggiungere qualsiasi obbiettivo con la giusta dedizione e forza di volontà.

- SI ABBASTANZA PAZZO DA VOLER  CAMBIARE IL MONDO: per cambiare il mondo serve la giusta pazzia e a giudicare dai risultati raggiunti Musk ce l'ha; collegandosi ad un altro grande personaggio, Albert Einstein disse che "solo quelli che sono così folli da credere di cambiare il mondo, lo cambiano davvero" quindi è una cosa che hanno in comune tutte le persone di successo.

Commenti

Post più popolari