Nudge. La spinta gentile - riassunto
"Nudge. La spinta gentile", di C. Sunstein e R. Thaler, è un libro in cui si spiega come sfruttare al meglio l'irrazionalità umana per riuscire a migliorare le decisioni che quotidianamente si devono prendere e che vanno a determinare la qualità della nostra vita.
Questo è un libro adatto a tutti coloro che vogliono migliorarsi e migliorare la qualità della propria vita e grazie a questo libro, semplice e chiaro lo possono fare.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME MIGLIORARE LE PROPRIE DECISIONI: gli autori vanno a dare alcuni preziosi consigli per far si di diminuire le volte in cui si vanno a prendere decisioni sbagliate, infatti prendere decisioni sbagliate, anche nel quotidiano, porta gran danno alla propria vita, specie se lo si fa costantemente, per questo è importante a imparare come fare per far prendere decisioni di cui non ci deve pentire in futuro.
2) COME MIGLIORARE IL PROPRIO TENORE DI VITA: indubbiamente la qualità delle decisioni che si prende incide notevolmente sul tenore di vita, per questo gli autori insistono nel dire quanto sia importante prendere buone decisioni, oltre a questo vanno anche a dare ulteriori consigli da attuare nel quotidiano per migliorare la propria vita.
3) COME MIGLIORARE LA PROPRIA SITUAZIONE FINANZIARIA: prendere decisioni di qualità aiuta notevolmente anche la nostra situazione finanziaria, infatti può aiutare a risparmiare più soldi,a ottenere maggiori guadagni dagli investimenti e a diminuire il rischio di perdere soldi, inoltre gli autori vanno a dare alcuni consigli finanziari molto utili da attuare per riuscire a godersi meglio la vita.
Commenti
Posta un commento