Abitudini milionarie - riassunto
"Abitudini milionarie", di L. Canizzaro, è un libro in cui vengono svelati i segreti per diventare ricco, come investire al meglio il proprio denaro e creare entrate passive e l'atteggiamento che bisogna avere per riuscire ad attrarre ricchezza.
Questo libro è consigliato a tutti, infatti è molto chiaro, per cui tutti lo possono capire, ma soprattutto a coloro che vogliono migliorare la propria situazione finanziaria e creare fonti di reddito passive.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in quattro punti:
1) I SEGRETI PER DIVENTARE RICCO
L'argomento principale di questo libro è svelare quei segreti che nessuno dice riguardo la ricchezza e per riuscire a diventare ricco, segreti che magari non ci si aspetterebbe mai di leggere, ma fondamentali per la creazione della propria ricchezza.
2) L'IMPORTANZA DEL CORAGGIO
Avere il giusto coraggio è fondamentale se si desidera cambiare la propria situazione economica, infatti non correndo alcun rischio (calcolato) o non mettendosi in gioco difficilmente si otterrà un cambiamento positivo, anzi si rischia solamente di peggiorare la propria situazione economica e di conseguenza la propria vita, per questo l'autore invita ad avere il giusto atteggiamento ed il giusto coraggio.
3) COME CREARE DELLE ENTRATE PASSIVE
Riuscire a creare delle entrate passive, e cioè far lavorare il denaro al posto nostro, è essenziale per il raggiungimento della ricchezza e per questo l'autore va a spiegare quali possono essere le varie entrate passive che ci si può creare, andando a sottolineare per ognuna i vantaggi e gli svantaggi che hanno.
4) IMPARARE A GESTIRE IL PROPRIO CAPITALE
Gestire al meglio il capitale è molto importante se si vuole mantenere la propria ricchezza, infatti una mal gestione di esso può risultare disastrosa e per questo l'autore va a dare alcuni consigli per ottimizzare la gestione del proprio capitale.
Commenti
Posta un commento