Disciplina da Navy Seal - riassunto

 "Disciplina da Navy Seal", di R. Morelli, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato tutto ciò che bisogna sapere se si desidera diventare una persona forte, capace di raggiungere qualsiasi obbiettivo si ponga.



Questo libro, nonostante sia molto breve, offre spunti davvero utilissimi e per questo è consigliato a tutti, infatti leggendolo riusciranno a farsi una chiara idea di ciò che bisogna fare e cosa invece bisogna smettere di fare se si vuole diventare persone felici e realizzate.





Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME SVILUPPARE UN'AUTO-DISCIPLINA E UNA DETERMINAZIONE INCREDIBILI


Riuscire ad avere la giusta auto-disciplina e la giusta determinazione  è estremamente importante se si vogliono raggiungere gli obbiettivi fissati, infatti la mancanza di auto-disciplina e determinazione porta la maggior parte delle persone a non raggiungere niente di rilevante e per questo l'autore va a dare alcuni consigli per riuscire a migliorare queste due doti al fine di riuscire a raggiungere tutto ciò che si desidera e raggiungere quindi la realizzazione personale.


2) COME RIMUOVERE LO STRESS E MIGLIORARE I PROPRI RISULTATI


Lo stress è un fattore negativo che accomuna molte persone, purtroppo in presenza di esso i risultati che si ottengono sono minori alle proprie capacità, per questo l'autore va a dare alcuni consigli per riuscire ad eliminare lo stress, essere più liberi e mentalmente rilassati, così da ottenere risultati migliori ed essere più felici.


3) COME ELIMINARE LE CATTIVE ABITUDINI E CREARNE DI BUONE


Le abitudini influenzano in maniera gigante la vita e la qualità dei risultati che si ottengono, per questo è importante avere soltanto buone abitudini, purtroppo però la maggior parte delle persone ha qualche abitudine negativa che ostacola il proprio benessere psico-fisico e per questo l'autore va a dare dei suggerimenti per riuscire ad eliminare dalla propria vita le cattive abitudini e sostituirle con altre di buone.

Commenti

Post più popolari