Psicologia nera - Colombo - riassunto

 "Psicologia nera", di V. Colombo, è un libro in cui vine spiegato tutto ciò che bisogna sapere sulla manipolazione della mente e come fare per apparire persuasivi ed affascinanti agli occhi delle persone.

Ci tengo a sottolineare che la manipolazione mentale deve essere usata soltanto per scopi benevoli e di autodifesa e non per sfruttare una persona senza che se ne renda conto.


Questo libro è consigliato a coloro che vogliono capire come funziona il cervello umano, ma anche a coloro che non vogliono più essere manipolati, infatti da questo libro troverà molti consigli per riuscirci.





Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME CONTROLLARE LE DECISIONE ED I COMPORTAMENTI DELLE PERSONE


Nel mondo degli affari, e non solo, riuscire a controllare le decisioni ed i comportamenti delle altre persone è molto importante per riuscire ad ottenere ciò che si desidera, infatti una persona che la pensa come la pensiamo noi avrà anche un comportamento a noi favorevole e di conseguenza sarà maggiormente propensa a fare ciò che gli chiediamo, quindi sapere come fare per riuscire a controllare decisioni e comportamenti delle persone può risultare molto utile e per questo l'autore va a spiegare in maniera molto dettagliata come fare.


2) IMPARARE A CAPIRE UNA PERSONA ATTRAVERSO IL LINGUAGGIO DEL CORPO


Il linguaggio del corpo è un linguaggio estremamente potente, ma anche estremamente ignorato, e quindi riuscire a comprenderlo può dare una grossa mano per capire le intenzioni e lo stato d'animo di una persona, per questo l'autore va a dare alcuni consigli e spiegazioni per riuscire a decifrarlo, così da sapersi regolare di conseguenza su come comportarsi.


3) COME DIVENTARE PERSUASIVO E SICURO AGLI OCCHI DELLE PERSONE


Dare la sensazione di essere persuasivo e sicuro di se può dare davvero una grossa mano nel fare una bella impressione e conquistare la fiducia di una persona, per questo l'autore va a dare alcuni consigli per apparire persuasivo e sicuro agli occhi di tutti, sottolineando l'importanza della persuasione al fine di ottenere una buona considerazione e di rendere una conversazione efficace.

Commenti

Post più popolari