Top 6 libri che ogni imprenditore dovrebbe leggere
Essere imprenditori, oltre ad un lavoro, equivale ad uno stile di vita in cui si dovrebbe cercare di essere innovativi e di trovare soluzioni ai problemi.
Per questo serve avere delle basi solide e questi sei libri possono indubbiamente aiutare:
1) "STEVE JOBS" di Walter Isaacson: libro che contiene molte lezioni direttamente da Steve Jobs, questa biografia aiuta a capire l'importanza che possono avere l'ossessione per i dettagli e il carisma.
2) " ELON MUSK" di Ashlee Vance: la biografia di uno dei personaggi più parlati del momento, serve ed aiuta a far capire l'importanza di fare le cose che ti piacciono con il massimo impegno e passione e che anche partendo dalle situazioni più difficili si può raggiungere il successo.
3) "DA ZERO A UNO " di Peter Thiel: il libro parla di innovazione e del fatto che i nuovi visionari non saranno di certo coloro che replicheranno un qualcosa già fatto dai visionari d'oggi ( il nuovo Bill Gates non inventerà un nuovo sistema operativo) ma persone che sfrutteranno le occasioni del momento; inoltre spiega molto bene come costruire una startup che duri nel tempo partendo per l'appunto da zero.
4) "STRATEGIA OCEANO BLU " di Renée Mauborgne e W. Chan Kim: il libro parla e spiega come dominare il mercato senza dover battere la concorrenza, per fare ciò bisogna essere costantemente innovativi per far in modo di stare sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti.
5) "QUATTRO ORE ALLA SETTIMANA"di Timothy Ferris: un libro diverso dai soliti, spiega come eccellere nel business senza avere stress, godendosi la vita e girando per il mondo.
Commenti
Posta un commento