Dominazione mentale - riassunto - Morelli

 "Dominazione mentale", di R.Morelli, è un libro di psicologia e manipolazione mentale in cui viene spiegato tutto ciò che si deve sapere se si desidera imporsi sulle persone e riuscire sempre ad ottenere da esse ciò che si desidera, ma anche quello che si deve fare per non essere manipolati.


Questo libro è consigliato a tutti coloro che sono interessati alla manipolazione mentale o che vorrebbero capire quali sono le leve emotive che bisogna adottare per imporsi sulle persone e diventare un buon leader.






Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) LE LEVE EMOTIVE PER IMPORSI SULLE PERSONE


Se si desidera imporsi sulle persone e renderle dipendenti dalla propria influenza è importante agire sulle loro leve emotive, cioè sulle loro emozioni più profonde e forti, non a caso la differenza tra le persone normali ed i grandi leader sta proprio qui, infatti loro sono capaci di stimolare andando a toccare in profondità le persone e aiutandole quindi ad esprimere al meglio il loro potenziale.

Leggendo questo librò,però, tutti siamo nelle condizioni di riuscire a toccare le leve emotive più importanti ed ottenere l'influenza di un leader, grazie alle spiegazioni e ai consigli dell'autore.


2) COME DIVENTARE UN BUON PERSUASORE E COMUNICATORE


Saper far leva sulle emozioni delle persone è soltanto una delle regole da seguire se si desidera diventare un buon persuasore, ovviamente non è l'unica e l'autore le va ad esporre tutte, spiegando per ognuna l'importanza che ricopre,anche attraverso esempi, e perché non devono essere assolutamente trascurate.


3) I DIVERSI METODI DI INFLUENZA E PERSUASIONE


I metodi di persuasione sono davvero molti ed ognuno adatto per particolari occasioni, per questo l'autore va ad illustrare 33 metodi differenti di persuasione ed influenza, molto vari tra loro e con scopi finali diversi, che permettono così di avere il controllo in ogni situazione possibile ed immaginabile.

Commenti

Post più popolari