"Da zero a uno": riassunto
"Da zero a uno", di Peter Thiel, è un libro che va a spiegare come dovrebbe essere e che domande dovrebbe porsi colui che crea una startup affinché diventi di successo; le cose scritte in questo libro sono quelle che l'autore ha imparato e testato in prima persona essendo cofondatore di Paypal e Palantir ed anche investitore in molte startup di successo tra cui Facebook.
1) QUALI SONO LE DOMANDE GIUSTE DA PORSI: infatti è molto importante porsi le domande giuste al fine di concentrarsi sulle cose più importanti andando cosi a non perdere tempo e soprattutto denaro, che nelle startup non è sempre infinito.
2) COME AVERE UN PROGRESSO NEL FUTURO: per avere una startup di successo è importante essere innovativi e per avere un continuo progresso non bisogna mai smettere di esserlo; per questo, infatti, l'autore invita a creare nuove tecnologie per migliorare la vita del XXI secolo.
3) DIFFERENZA TRA MONOPOLIO E CONCORRENZA PERFETTA: viene spiegata la differenza tra monopolio e concorrenza perfetta e viene consigliato come comportarsi quando si ottiene il monopolio; ovviamente, per arrivare al monopolio bisogna essere più innovativi dei concorrenti.
4) CONCENTRARSI SU COSE CHE PRODUCONO DENARO: essendo il denaro una risorsa molto spesso limitata è importante investirlo in prodotti che danno un ricavo.
Commenti
Posta un commento