"Il potere delle abitudini": riassunto
"Il potere delle abitudini", di Charles Duhigg, è un libro che tutti dovrebbero leggere per migliorare le proprie abitudini e di conseguenza la propria vita.
L'autore spiega l'importanza che possono avere le abitudini, anche quelle più piccole, nella nostra vita e di come dovremmo controllarle.
In questo libro vengono spiegate molte cose, tra cui:
1) COME ELIMINARE LE CATTIVE ABITUDINI: la prima cosa che bisogna fare per migliorare la propria vita è eliminare tutte le cattive abitudini, che impediscono di essere produttivi o di stare in salute, e proprio per questo l'autore illustra dei metodi per rimuoverle.
2) COME CREARE LE BUONE ABITUDINI: la seconda cosa che bisogna fare per migliorare la propria vita è creare delle buone abitudini, che facciano aumentare la produttività e stare maggiormente in salute, e proprio per questo l'autore illustra dei metodi per crearle.
3) COME UNA PICCOLA ABITUDINE POSSA PRODURRE UN GRANDE CAMBIAMENTO: infatti, anche se gli scettici potranno dire di no, una piccola abitudine positiva può innescare un grandissimo cambiamento in positivo ( e purtroppo anche il contrario) e difatti l'autore illustra esempi sia di persone che con una piccola abitudine positiva hanno creato un gran cambiamento in positivo, sia di quelle persone che da un' abitudine negativa hanno rovinato la propria vita e quella dei familiari.
4) LA CONVINZIONE PORTA GRANDE RISULTATI: l'autore spiega che avere la convinzione giusta sia importantissimo per produrre un cambiamento e per questo porta anche un esempio di come una persona convinta di quello che faceva abbia cambiato la propria vita e quella degli altri.
Commenti
Posta un commento