"L'investitore intelligente": riassunto

 L'investitore intelligente è un classico sul mondo degli investimenti e nonostante sia stato scritto più di mezzo secolo fa è valido ancora oggi.


PER QUALI MOTIVI?

1) CONTIENE LE BASI PER INVESTIRE NEL MERCATO AZIONARIO: difatti vengono illustrati tutti i concetti di cui una persona ha bisogno per investire nel mercato azionario sia per coloro che hanno un atteggiamento aggressivo verso il mercato e sia per chi ce l'ha difensivo.

2) REGOLE SENZA TEMPO: contiene regole e trucchi che si sono mostrati validi in qualunque situazione del mercato.

3) NON SFIDARE IL MERCATO MA COGLI LE OCCASIONI CHE IL MERCATO TI OFFRE: una cosa importante per chi vuole investire nel mercato azionario è di non voler sfidare il mercato perché molte volte si finisce con il perdere i soldi ma di sfruttare tutte le occasioni che il mercato offre riuscendo così ad avere dei guadagni maggiori.

4) IL LIBRO CHE HA ISPIRATO WARREN BUFFETT: infatti Warren Buffett, il più grande investitore dei nostri tempi, ha seguito le regole che erano presenti in questo libro e si sono rivelate giuste visto il successo che ha avuto come investitore; oltre a lui ha ovviamente ispirato moltissimi altri investitori importanti.



Commenti

Post più popolari