"Soldi. Domina il gioco": riassunto
"Soldi. Domina il gioco", di Anthony Robbins è un libro che tutti coloro che vogliono entrare nel mondo degli investimenti dovrebbero leggere perché con la sua chiarezza e semplicità riesce a far capire bene i concetti anche a chi non ha mai letto nulla di investimenti.
Il libro è davvero molto completo e parla di tutti i modi possibili per investire tra cui vari che magari non sono molto conosciuti per chi non è nel mondo della finanza, sfata molti falsi miti e da utili consigli per raggiungere la sicurezza finanziaria senza dover rischiare di perdere tutti i risparmi; per coinvolgere maggiormente il lettore racconta storie di persone che hanno seguito i suoi consigli e hanno migliorato notevolmente la loro situazione finanziaria e la loro vita in generale.
In questo libro sono presenti le interviste che Anthony Robbins ha fatto a 12 persone di fama mondiale a livello finanziario che aiutano a capire ancora meglio gli argomenti trattati; tra gli intervistati troviamo John C. Bogle, creatore del fondo indicizzato e fondatore ed ex CEO del Vanguard Group, Warren Buffett, il più grande investitore dei nostri tempi, Ray Dalio fondatore del più grande fondo comune di investimento privato (hedge fund), Bridgewater Associates, e Sir John Templeton, il più grande investitore del XX secolo.
Commenti
Posta un commento