" 100 euro bastano": riassunto

 "100 euro bastano", di C.Guillebeau, è un libro perfetto per tutti coloro che hanno intenzione di dare una svolta alla propria vita.

Con questo libro di impara ad essere indipendenti nelle questioni d'affari ed a creare e gestire un azienda.


Gli argomenti trattati in questo libro sono:

1) L' IMPORTANZA DI CREARE UN AZIENDA PROPRIA: l'autore spiega come e perché creare un azienda possa migliorare la vita  piuttosto di rimanere a fare un lavoro da dipendente.


2) COSA SERVE PER CREARE UNA BUONA IDEA: l'autore spiega le tre cose principali che bisogna avere o fare per creare un idea che possa essere vincente.


3) COME METTERE IN PRATICA UN IDEA: un idea per quanto geniale possa essere se non viene messa in pratica non vale nulla e proprio per questo l'autore va a spiegare i passi che bisogna seguire per far si che l'idea si trasformi in qualcosa di concreto.


4) COME ESSERE SEMPRE PRONTO ALLE SFIDE: indubbiamente avere un azienda porta ad avere delle continue sfide e proprio per questo l'autore va a spiegare cosa bisogna fare affinché le sfide che si presentano non creino particolari problemi e come fare per riuscire ad eliminarle.


5) COME PUBBLICIZZARE UN PRODOTTO: perché un azienda non vada in fallimento ha bisogno di fatturare e per riuscirci serve fare, tra le varie cose,della buona pubblicità e proprio per questo l'autore va ad illustrare i passi da seguire affinché la pubblicità ideata sia di buona qualità e riesca a raggiungere più persone possibili.


Commenti

Post più popolari