"Fattore 1%": riassunto

 "Fattore 1%", di L. Mazzucchelli, è un libro di crescita personale che aiuta a creare il giusto mindset attraverso il cambiamento di alcune piccole abitudini, che possono creare grandi cambiamenti.


Molto spesso non ci si accorge nemmeno di quante piccole abitudini ci siano nella routine quotidiana e proprio per questo non si da loro la giusta importanza, con questo libro, invece, si cambia l'opinione riguardo le abitudini e si impara a dare loro la giusta importanza.



Le cose spiegate in questo libro sono:


1) L' IMPORTANZA DELL BUONE ABITUDINI: avere buone abitudini è la chiave per riuscire nei propri obbiettivi, perché anche le più piccole possono aiutare in modo molto significativo a migliorare; proprio per questo l'autore spiega perché le abitudini sono importanti e perché è importante averne di buone e salutari.


2) COME TROVARE I PROPRI OBBIETTIVI: avere obbiettivi nella vita è la caratteristica che distingue le persone con il giusto mindset rispetto a quelle con un mindset sbagliato; proprio per questo l'autore spiega come trovare i propri obbiettivi nella vita e come fare per raggiungerli.


3) STRATEGIE PER GESTIRE IL CAMBIAMENTO: molte volte il cambiamento incute paura nelle persone e crea blocchi che a volte possono far si che le persone vadano incontro al fallimento; proprio per questo l'autore va a spiegare delle strategie per far in modo che il cambiamento crei meno paura e venga preso con più serenità.

Commenti

Post più popolari