"Il piccolo libro che batte il mercato azionario" : riassunto

 "Il piccolo libro che batte il mercato azionario", di Joel Greenblatt, è un libro che nella sua seplicità e chiarezza va a spiegare come ottenere buoni rendimenti nel mercato azionario con dei semplici trucchi

La cosa bella di questo libro è che anche coloro che non hanno mai letto niente riguardo al mercato azionario lo possono leggere, perché l'autore riesce a rendere veramente semplice un argomento che molte volte può creare qualche grattacapo.


Le cose spiegate in questo libro sono:

1) FORMULA PER OTTENERE BUONI GUADAGNI SUL MERCATO AZIONARIO: l'autore va ad illustrare e spiegare la formula che gli ha permesso di fare grandi guadagni, anche nei momenti in cui le altre persone perdevano i soldi; la formula da lui illustrata è stata analizzata e testata da molti esperti che l'hanno ritenuta molto buona.

2) COME FUNZIONA IL MERCATO AZIONARIO: viene spiegato in maniera molto semplice come funziona il mercato azionario ed il perché è sempre in cambiamento.

3) IL MOTIVO PER CUI MOLTA GENTE NON OTTIENE GUADAGNI NEL MERCATO AZIONARIO: ottenere grandi guadagni è il desiderio di tutti, ma purtroppo molta gente compie delle scelte sbagliate che le portano a non fare i guadagni sperati ma, anzi, le portano a perdere i soldi; proprio per questo l'autore va a spiegare i motivi che portano a compiere quelle scelte sbagliate.

4) COME BATTERE IL MERCATO DA SOLI: ovviamente per avere buoni guadagni non bisogna voler battere il mercato, ma se si approfitta delle occasioni che offre si arriva ad avere un guadagno maggiore di tutti coloro che lo hanno seguito in maniera passiva oppure di quelli che hanno fatto le scelte sbagliate.

Commenti

Post più popolari