"Le armi della persuasione" : riassunto
"Le armi della persuasione", di R. Cialdini è un libro che va a spiegare per quali motivi una persona dica di si e per quali invece dice di no nel campo del business ed un po' in generale.
Questo libro, nella sua semplicità, dovrebbe essere una guida che tutti dovrebbero imparare per riuscire a migliorare la qualità dei propri rapporti sociali ed anche, per quelli che lavorano nel campo delle comunicazioni, nel business.
Tra le cose spiegate in questo libro troviamo:
1) l'importanza della parola "perché": viene spiegato, anche attraverso un esempio, come la semplice parola "perché" possa influenzare la decisione di una persona.
2) La regola del contraccambio: viene spiegata una regola del contraccambio, regola fondamentale nel campo del business per riuscire a concludere un affare in maniera vantaggiosa, e di come possa influenzare l'opinione di una persona.
3) come creare un legame di simpatia: riuscire a creare un legame di simpatia è importante in ogni campo della vita e proprio per questo l'autore va ad illustrare quali sono gli aspetti che vanno a influenzare l' opinione che una persona può avere in un primo momento.
4) come imporre la propria autorità: imporsi è indubbiamente una cosa che può portare vantaggi e proprio per questo è importante sapere quali sono gli aspetti che possono far in modo che una persona riesca ad imporsi sulle altre in un primo momento.
Commenti
Posta un commento