"Le stagioni del successo" : riassunto
"Le stagioni del successo" di Jim Rohn è un classico motivazionale per aiutare le persone a trovare il proprio scopo nella vita.
Il libro è molto corto ma nonostante ciò riesce a dare una forte motivazione per inseguire i propri sogni ed ad affrontare le difficoltà.
Tra gli insegnamenti che sono in questo libro troviamo:
1) INSEGUIRE I PROPRI SOGNI ED OBBIETTIVI: inseguire i propri sogni ed obbiettivi è la chiave per vivere una vita soddisfacente e per questo l'autore invita a farlo, ricordando che ci sarà prima o poi il momento giusto in cui tutti gli sforzi verranno ripagati.
2) NON MOLLARE: chi molla si ritroverà con i rimorsi di chi non è riuscito nei propri obbiettivi per una causa di cui nessuno ha colpa se non la persona stessa ed anche con le difficoltà che porta una vita in cui non si è padroni della propria vita.
3) LE CARATTERISTICHE CHE BISOGNA AVERE PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO: le caratteristiche, anzi le virtù, per avere successo vengono ben illustrate dall'autore e sono virtù che tutti dovrebbero avere, sia che si tratti di persone che vogliono ottenere grandi successi sia di coloro che vogliono vivere una vita normale.
4) TROVARE LE RISPOSTE ALLE NOSTRE SFIDE: l'autore aiuta il lettore a trovare le risposte, le motivazioni alla base delle sfide ed obbiettivi che vuole raggiungere.







Commenti
Posta un commento