"Pensa e arricchisci te stesso": riassunto
"Pensa e arricchisci te stesso", di N. Hill, è un classico sulla crescita personale e può essere d'aiuto a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e accumulare ricchezza.
Nonostante questo libro sia uscito più di settanta anni fa rimane sempre un punto di riferimento per chi vuole capire i metodi e le strategie per avere una buona crescita personale.
Tra gli argomenti trattati in questo libro troviamo:
1) COME APRIRE LA MENTE: in questo libro vengono illustrati tutti i passi da seguire per avere una mente più aperta e con le idee giuste, così da diventare una persona migliore.
2) L'IMPORTANZA DEL PENSIERO: l'importanza del pensiero viene sottovalutata da moltissime persone, e questa cosa non va bene, infatti l'autore spiega come pensare di raggiungere un proprio obbiettivo aiuti a realizzarlo.
3) L' IMPORTANZA DI AVERE UN DESIDERIO: l'autore definisce il desiderio come il fattore più importante per raggiungere la ricchezza o in generale il successo, infatti esso sta alla base di tutto.
4) COME TRASFORMARE UN DESIDERIO IN REALTA: l'autore va ad illustrare uno ad uno i passi da seguire per trasformare un desiderio in realtà.
5) LE CAUSE CHE PORTANO AL FALLIMENTO: le cause che portano al fallimento possono essere infinite, l'autore va però ad illustrare quelle principali, tra cui varie che potrebbero non essere considerate tali da molte persone ma che invece sono davvero molto dannose.
6) COME FARE PER RAGGIUNGERE LA RICCHEZZA: le azioni che portano alla ricchezza, alla realizzazione personale, sono poche e ben precise, l'autore le va ad illustrare spiegando l'importanza di ognuna.
Commenti
Posta un commento