" Real Estate. L' ABC degli investimenti immobiliari": riassunto
"Real Estate. L? ABC degli investimenti immobiliari", di K. Mcelroy, è un libro che spiega tutte i principi che bisogna sapere se si ha intenzione di investire nel mercato immobiliare.
Questo libro fa capire come il mercato immobiliare sia qualcosa in cui bisogna mettere tanto impegno, ma che con la giusta tenacia e abilità si riesce a fare ottimi guadagni.
Le cose che vengono spiegate in questo libro sono:
1) COME CREARE UNA SQUADRA VINCENTE: nel mondo degli investimenti immobiliari è fondamentale avere una buona squadra e proprio per questo l'autore va a spiegare quali sono i componenti da cui è composta e come fare per scegliere le persone più adatte.
2) COME VALUTARE UN IMMOBILE: per riuscire ad avere buoni guadagni è importante scegliere l'immobile giusto e comprarlo ad un prezzo ragionevole, proprio per questo l'autore va a spiegare i punti attraverso i quali si può capire se vale la pena investire su un determinato immobile o se invece è meglio cercarne un' altro
3) COME AMMINISTRARE UN IMMOBILE: dopo che l'immobile è stato acquistato è importante mantenerlo e sfruttare tutto il suo potenziale, proprio per questo l'autore spiega, anche attraverso esempi vissuti da lui personalmente, quali sono le cose migliori da fare per far si che l'immobile faccia guadagnare il più possibile.
4) COME VENDERE UN IMMOBILE: viene spiegato anche come vendere se l'immobile non riesce a mantenere le aspettative o che in generale non soddisfa gli obbiettivi di chi lo ha comprato.
5) I FALSI MITI SUGLI INVESTIMENTI IMMOBILIARI: vengono illustrati ed abbattuti tutti i falsi miti che impediscono alle persone di iniziare ad investire nel Real Estate e che in generale creano una visione sbagliata di questo mercato.
Commenti
Posta un commento