I quadranti del cashflow: riassunto
"I quadranti del cashflow", di R.T. Kiyosaki, è un libro che tutti dovrebbero leggere perché aiuta a capire come fare per migliorare la propria situazione economica e riuscire a far lavorare i soldi al posto nostro.
L'autore divide i soggetti lavorativi in quattro quadranti, mettendo a sinistra coloro che scambiano il tempo per avere denaro e a destra coloro che fanno lavorare i soldi al posto loro ( o altre persone).
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) DIFFERENZE TRA I QUATTRO QUADRANTI: l'autore va a spiegare perché le persone che sono a destra del quadrante sono libere e quali vantaggi hanno rispetto alle persone che sono nei quadranti di sinistra.
2) COME DIVENTARE UNA PERSONA MIGLIORE: l'autore spiega dei trucchi per diventare una persona economicamente ed in generale migliore, affinchè si riesca a vivere una vita più felice e libera.
3) COME FAR PARTE DEI QUADRANTI DI DESTRA: per passare dai quadranti di sinistra a quelli di destra occorre attuare dei cambiamenti, avere una determinata mentalità e fare determinate azioni, proprio per questo l'autore va a dare consigli su come riuscire ad ottenere grandi cambiamenti allo scopo di migliorare la propria situazione finanziaria.
4) COME DIVENTARE UN BUON INVESTITORE: essere un buon investitore è fondamentale per essere libero finanziariamente, proprio per questo l'autore spiega tutto ciò che bisogna sapere e fare per diventare un buon investitore.
Commenti
Posta un commento