I sette pilastri del successo: riassunto
" I sette pilastri del successo", di S. Covey, è un grande classico di crescita personale, consigliato a tutti coloro che vogliono apportare grandi cambiamenti alla propria vita.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) L'IMPORTANZA DELLE BUONE ABITUDINI: avere abitudini di qualità è ciò che distingue le persone di successo da quelle normali, infatti queste persone hanno abitudini che le aiutano a completare grandi obbiettivi; l'autore va ad illustrare le sette abitudini più importanti che hanno le persone di successo, spiegando perché sono così importanti e a che benefici portano.
2) COME MIGLIORARE LA PROPRIA PRODUTTIVITA': per ottenere grandi risultati occorre essere molto produttivi e sfruttare al massimo il tempo che si ha; l'autore va a spiegare l'importanza di essere produttivi e come fare per diventarlo il più possibile.
3) COSA SERVE PER CREARE UN CAMBIAMENTO: l'autore va a spiegare come un cambiamento possa iniziare solo e soltanto da dentro, e come fare per riuscire ad avere la forza per cambiare in meglio il più possibile.
Commenti
Posta un commento