O meglio o niente: riassunto
" O meglio o niente", di J. Collins, è un libro ideale per tutte quelle persone che hanno a che fare con il mondo dell'impresa.
Il libro spiega in maniera molto precisa le azioni e regole da seguire per riuscire a trasformare un azienda mediocre in un azienda di successo.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) DA COSA DIPENDE IL SUCCESSO DI UN'AZIENDA: perché un'azienda diventi di successo è importante seguire ed applicare delle regole, che l'autore va ad illustrare; queste regole le ha osservate in uno studio delle aziende durato cinque anni.
2) L' IMPORTANZA DI UNA BUONA CULTURA AZIENDALE: avere una buona cultura aziendale è la base per creare un' impresa che duri nel tempo.
3) L' IMPORTANZA DEI LEADER: perché un'azienda riesca a resistere nei momenti più difficili è importante avere dei buoni leader che sappiano gestire la situazione.
4) L'IMPORTANZA DI TROVARE L'ATTIVITA' IDEALE: perché un' azienda riesca a dominare un fascia di mercato è importante che sappia fare bene una cosa; proprio per questo l'autore va ad illustrare e spiegare i motivi per cui un'azienda deve trovare l'attività ideale.
Commenti
Posta un commento