"La mente del trader": riassunto
"La mente del trader", di G. Probo, è un libro che ogni investitore e trader dovrebbe leggere perché va a spiegare in maniera molto chiara l 'atteggiamento che bisogna mantenere se si vogliono ottenere buoni profitti dai mercati finanziari.
Le cose spiegate in questo libro sono:
1) LA PSICOLOGIA DIETRO ALLE OPERAZIONI DI MERCATO: solitamente non è una cosa che viene detta ma le scelte che i trader fanno molto spesso sono influenzate dalle loro emozioni del momento, ad esempio paura, agitazione, e per questo l'autore va ad analizzare le varie emozioni e le conseguenze che esse portano.
2) STRATEGIE MENTALI PER FARE TRADING IN MANIERA VINCENTE: l'autore spiega cosa fare affinché durante le operazioni di mercato le emozioni non prendano il sopravvento e portino a compiere scelte sbagliate.
3) COME SFRUTTARE A PROPRIO VANTAGGIO LE DINAMICHE DEL MERCATO: l'autore spiega dei metodi per riuscire a sfruttare sempre a proprio vantaggio le varie dinamiche del mercato, riuscendo così a fare guadagni maggiori rispetto ala media.
Per spiegare meglio l' argomento l'autore ricorre allo studio di diversi tipi di grafici affinché il lettore riesca a capire pienamente l'argomento.
4) PER QUALI MOTIVI IL MERCATO SI TRASFORMA: vengono illustrati i motivi per cui il mercato tende a mutare di continuo.
Commenti
Posta un commento