The miracle morning: riassunto
"The miracle morning", di H. Elrod, è un libro fondamentale per tutti coloro che vogliono aumentare la propria produttività e migliorare la propria salute e stile di vita.
Un aspetto interessante di questo libro è la storia dell'autore, che quando aveva vent'anni viene travolto da un camionista ubriaco e venne dichiarato morto per sei minuti; fortunatamente continuò a vivere e svegliatosi dal come i dottori gli dissero che probabilmente non avrebbe più camminato, ma anche qui la sorte è stata dalla sua parte, infatti oggi partecipa anche a maratone ed è dventato un punto di riferimento come coach motivazionale.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) COME CREARE UNA BUONA MORNING ROUTINE: avere una buona morning routine è molto importante, infatti tutte le persone di successo ne hanno una, perché permette di iniziare la giornata in maniera molto più ottimale rispetto a chi quando si sveglia inizia subito a lavorare.
2) I PASSI DA SEGUIRE PER FAR PARTE DEI VINCENTI: le persone vincenti fanno cose che le persone normali non fanno, l'autore perciò va a spiegare cosa fanno e perché sono attività così utili, che tutti dovrebbero fare.
3)AVERE UN OBBIETTIVO PER ALZARSI: per alzarsi appena la sveglia suona, carichi ed energici per iniziare al meglio la giornata, bisogna avere degli obbiettivi che ci spingano giù dal letto e a darci da fare per raggiungerli
4) COME FARE PER CREARE ABITUDINI FORTI: inizialmente certe attività che si vogliono inserire nella routine giornaliera possono essere difficili da fare, perché magari manca la voglia o sono scomode, proprio per questo l'autore va a spiegare come fare per creare abitudini che una volta iniziate non se ne può più fare a meno.
5) MIGLIORARE LA SALUTE IN GENERALE: leggendo questo libro e seguendo i consigli dell'autore, oltre migliorare il proprio stile di vita si migliora anche la propria salute, come ad esempio la riduzione dello stress e il miglioramento della memoria.
Commenti
Posta un commento