Top 6 libri di trading

 Fare trading e riuscire a guadagnare molti soldi è un desiderio di molte persone, ma affinché l' obbiettivo diventi realtà bisogna avere delle solide basi e per crearle è importante imparare da chi le cose le sa già.



Ecco quindi una lista di sei dei libri che ogni trader dovrebbe leggere per riuscire a diventare un esperto del settore.

1) LA MENTE DEL TRADER di G. Probo: questo libro va ad illustrare tutta la parte psicologica che sta dietro alle operazioni di mercato dei vari trader; proprio per questo sa quali sono le emozioni che spingono i trader a compiere scelte sbagliate e quindi va a spiegare dei trucchi per non farsi dominare dalle emozioni.




2) TRADING IN THE ZONE di M. Douglas: vengono analizzate in dettaglio le varie sfide che il mondo del trading pone ed inoltre fornisce al lettore la mentalità giusta da vere per operare nel mondo del trading.




3) I SEGRETI DEL TRADING DI BREVE TERMINE di L.R.Williams: scritto da un grande guru del mercato, questo libro va ad illustrare tutti i segreti che gli hanno permesso di avere successo nel trading di breve termine.




4) TRADING DI PROFITTO di G. Probo: questo libro va a descrivere varie strategie da usare per operare nei vari mercati; sono presenti anche grafici con degli esempi per far capire anche a coloro che sono alle prime armi gli argomenti trattati.




5) TRADING MECCANICO di L. Giusti: questo libro è utile per chi vuole affrontare il mercato con regole meccaniche, cioè fisse; vengono quindi spiegate strategie utili per Azioni, Opzioni, Forex e Future; inoltre va anche a trattare la gestione del rischio e di alcune strategie testate personalmente dall'autore che gli hanno fatto fare ottimi risultati in campo finanziario.




6) GUIDA PRATICA AL TRADING di G. Defendi: questo libro è utile per tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo del trading, infatti vengono spiegate tutte le basi per operare nei mercati finanziari.






Commenti

Post più popolari