Fare il doppio in metà tempo: riassunto
"Fare il doppio in metà tempo", di J.Sutherland, è un libro utile per riuscire a migliorare la produttività della propria impresa ed ottenere migliori risultati in meno tempo.
Il libro, principalmente, va ad illustrare un metodo creato dall'autore, il metodo Scrum, che permette di ottenere grandi risultati in azienda in molto meno tempo di quanto ci vorrebbe con i soliti metodi.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) IL METODO SCRUM: questo è l'argomento principale su cui si basa il libro, il metodo creato dall'autore per migliorare la produttività nell' impresa, adottato sia dalle piccole imprese sia dai colossi come Apple o Amazon e considerato rivoluzionario nell'ambito manageriale.
2) REGOLE DA SEGUIRE SE SI VUOLE MIGLIORARE LA PROPRIA PRODUTTIVITA': per riuscire ad essere più produttivi può essere utile seguire certe regole, che l'autore va ad illustrare, queste regole possono essere utili sia in impresa sia per l'individuo singolo.
3) L'IMPORTANZA DI AVERE LEADER- FACILITATORI: i leader- facilitatori permettono al gruppo di essere autonomi, infatti guidano il gruppo assicurandosi di non perdere mai la strada giusta da seguire.
Commenti
Posta un commento