Il coraggio di rischiare: riassunto
"Il coraggio di rischiare", di Sir R. Branson, è un libro in cui l'autore va a raccontare le varie imprese da lui fatte nel corso della sua invidiabile e memorabile vita, racconta non solo quelle in campo di business ma anche quelle personali.
Branson è un imprenditore, e prima di tutto una persona, da cui tutti dovremmo prendere ispirazione, infatti si può dire che nella sua vita abbia fatto tutto ciò che è immaginabile e questo perché ha sempre creduto in se stesso e non si è mai fatto condizionare dalle opinioni delle altre persone.
Da questo libro possiamo trarre importanti insegnamenti di vita e di business tra cui:
1) L' IMPORTANZA DI FARE LE COSE CON PASSIONE E DIVERTENDOSI: questa è indubbiamente una caratteristica di tutte le persone di successo, infatti se non si fanno cose che ti appassionano non riuscirai mai ad ottenere successo e questo vale non solo nel campo del business ma in generale nella vita.
2) L'IMPORTANZA DI SFIDARE TE STESSO: mettersi sempre alla prova è fondamentale per mantenersi giovani dentro e per non rischiare di entrare in periodi negativi, serve a tenersi sempre attivi e con l'occhio vigile; molto spesso quando ti fisserai grandi sfide verrai preso per pazzo ma questo non deve influire sul percorso che dovrai seguire per raggiungerli.
3) L'IMPORTANZA DI ESSERE INNOVATIVO: per avere successo nel business la chiave è essere innovativi, infatti le aziende che non si adeguano ai tempi vengono spazzate via; per essere innovativi non bisogna mai smettere di farsi domande e di osservare il mondo che ci circonda.
4) L'IMPORTANZA DEL FARE DEL BENE: se fai del bene verrai sempre ripagato, inoltre fare del bene è l'azione che ci fa stare meglio in assoluto e ci rende felici, infatti uno può avere anche i miliardi ma se non fa del bene alla gente non sarà mai felice e difficilmente si sentirà realizzato.
5) L'IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA E DEGLI AMICI: per vivere una vita felice è importante circondarsi di persone che ti vogliano bene e che siano disposte a tutto per aiutarti, proprio per questo avere una buona famiglia e dei buoni amici è una vittoria non da poco.







Commenti
Posta un commento