Il piccolo libro della ricchezza: riassunto
"Il piccolo libro della ricchezza", di P. Dorsey, è un libro molto utile per tutti gli investitori o per coloro che si stanno approcciando al mondo degli investimenti nel mercato azionario.
L'autore rende semplici temi molto importanti attraverso un linguaggio semplice e chiaro, al fine che tutti possano trarre le importanti lezioni che questo libro offre.
Lo scopo principale dell'autore è far capire quali società possono far produrre buoni risultati nel lungo termine e quali invece si dimostrano una scelta sbagliata.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) IN QUALI SOCIETA' INVESTIRE: l'autore spiega come bisogna investire in società che sappiano reggere la pressione ed essere innovative se si vogliono ottenere grandi guadagni
2) COME CAPIRE SE LA SOCIETA' E' QUELLA GIUSTA: l'autore va a spiegare quali fattori sono sinonimo che la società scelta è buona e nel tempo darà buoni risultati.
3) COME CAPIRE SE LA SOCIETA' NON E' QUELLA GIUSTA: l'autore va a spiegare quali fattori sono sinonimo che la società scelta non darà buoni risultati nel tempo o nel peggiore dei casi farà perdere denaro.
4) CONSIGLI SUGLI INVESTIMENTI: l'autore va a dare consigli per ottimizzare i risultati dei propri investimenti, consigli da lui testati con successo, che gli hanno permesso di ottenere grandi guadagni.
Commenti
Posta un commento