La mente del leader: riassunto
"La mente del leader", di R. Hougaard, è un libro che chiunque aspiri a diventare un vero leader e riuscire ad ottenere grandi risultati di business dovrebbe leggere.
In questo libro vengono spiegati tutti gli aspetti da prendere in considerazione se si vuole diventare padroni di se stessi e riuscire a crearsi la reputazione di gran leader.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) COME COMPRENDERE SE STESSI: comprendere se stessi è la prima cosa che bisogna fare se si vuole vivere una vita soddisfacente e, in chiave di business, creare un organizzazione di successo; per questo l'autore spiega come fare per riuscire a comprendere se stessi e riuscire quindi a migliorare la propria vita.
2) COME COMPRENDERE LE PERSONE: comprendere le persone è importantissimo per riuscire a sfruttare al meglio il loro potenziale; proprio per questo l'autore va a spiegare come fare per riuscire a comprendere al meglio le persone che ci circondano.
3) COME MOTIVARE SE STESSI E LE PERSONE: riuscirsi a mantenere motivato e riuscire a mantenere motivate le persone con cui si lavora è fondamentale per portare la propria organizzazione al successo.
4) COME COMPRENDERE LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE: per riuscire ad ottenere grandi risultati è importante capire come funziona la propria azienda e su che principi si basa; l'autore spiega come fare per capirlo.







Commenti
Posta un commento