L'arte della strategia: riassunto

 "L'arte della strategia", di A. Dixit e B. Nalebuff, è un libro in cui viene spiegato un metodo diverso, basato sulla teoria dei giochi, per riuscire ad ottenere quel si vuole sia nella vita in generale che in campo d'affari.


Il libro è ricco di aneddoti su aziende che sono riuscite ad adottare in maniera vincente la teoria dei giochi per riuscire ad ottenere ciò che volevano, in modo tale da far comprendere al meglio al lettore cosa bisogna fare.



Gli argomenti trattati in questo libro sono:


1)IN COSA CONSISTE LA TEORIA DEI GIOCHI, COME COMPRENDERLA E SFRUTTARLA A PROPRIO VANTAGGIO: in questo libro viene illustrata la teoria dei giochi, andando a spiegare come riuscire a sfruttarla a proprio vantaggio per riuscire ad ottenere quel che si vuole; questa strategia è fondamentale se si vuole avere successo in ogni situazione perché fa si che non si possa mai perdere se sfruttata al meglio.


2) COME FAR VINCERE ENTRAMBE LE PARTI: siamo abituati che quando uno vince un'altro per forza perde, in questo libro però viene spiegato come fare per far si che tutti vincano e nessuno perda.

Commenti

Post più popolari