Riassunto: Gestire il denaro.Il codice della ricchezza
"Gestire il denaro", di R. Templar, è un classico della finanza, ideale per tutti coloro che vogliono migliorare la propria vita in ambito economico ed essere finanziariamente liberi.
In questo libro vengono spiegati segreti al fine di riuscire a creare una ricchezza che duri nel tempo.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) COME CREARE RICCHEZZA: l'autore va a spiegare i principi della ricchezza che bisogna seguire se si vuole creare ed accumulare ricchezza ed anche come fare per trasformare un piccolo capitale in una grande somma.
2) COME LIBERARSI DAI DEBITI: i debiti molto spesso impediscono alle persone di vivere come vorrebbero, andando a creare in loro un senso di impotenza e di stress, per questo l'autore va a spiegare alcuni trucchi per riuscire a liberarsi facilmente ed in poco tempo dai debiti.
3) IMPARARE A VALUTARE I BILANCI: a volte interpretare male un bilancio può portare a compiere scelte che poi non risultano efficaci, facendo così perdere denaro o non sfruttare al meglio una possibilità di guadagno; l'autore va a spiegare come fare per riuscire ad interpretare correttamente un bilancio.
4) COME FARE PER FAR LAVORARE I SOLDI: una caratteristica che hanno in comune tutte le persone ricche è che fanno lavorare il denaro al posto loro, quindi per diventare ricchi è fondamentale riuscire a far lavorare il denaro al posto nostro e per questo l'autore va a spiegare cosa bisogna fare ed alcuni consigli per riuscirci al meglio.
Commenti
Posta un commento