Riassunto: I doni dell'imperfezione
"I doni dell' imperfezione", di B. Brown, è un libro in cui viene spiegato cosa bisogna fare per vivere una vita piena e soddisfacente ed inoltre viene fatta un'analisi delle emozioni e di come influiscano sulle nostre azioni.
Questo libro è diverso dai soliti, infatti spiega in maniera molto diretta temi che per alcuni potrebbero essere delicati.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) COME AVERE UNA VITA PIENA: l' autrice va a spiegare come fare per avere una vita piena, andando a spiegare in che ottica di pensiero bisogna mettersi e quindi, tra le varie cose, cosa bisogna dire a se stessi per stare mentalmente bene.
2) LE REGOLE DA SEGUIRE PER AVERE UNA VITA PIENA: l'autrice da e spiega dieci regole da seguire se si vuole avere una vita soddisfacente e piena, regole molto semplici che se applicate possono completamente migliorare la propria vita.
3)ANALISI DELLE EMOZIONI: l'autrice va ad analizzare le varie emozioni, andando a spiegare come fare per riuscire a controllarle anche in situazioni scomode; tra le emozioni analizzate troviamo la vergogna, che in molti casi impedisce di potersi esprimere al meglio lasciandosi in una situazione di disagio e tutti, chi più e chi meno, si trova a dover affrontare questa emozione prima o poi.
Commenti
Posta un commento