Riassunto: I segreti della felicità e del successo

 "I segreti della felicità e del successo", di N. Hill, è un libro che va a spiegare come fare per riuscire a vivere una vita piena e di successo e come fare per superare ogni ostacolo che ci capita.


Il libro è molto originale, diverso dai soliti, infatti l'autore si trova a fare un' intervista con il diavolo, il quale incalzato da Hill gli spiega perché le persone non ottengono grandi risultati e come invece dovrebbero fare per riuscire ad ottenerli e vivere una vita piena e felice.



Gli argomenti trattati in questo libro sono:


1) COME SUPERARE GLI OSTACOLI: per riuscire a superare gli ostacoli che prima o poi ci verranno posti bisogna avere la giusta mentalità ed il giusto approccio verso di essi, così facendo si riesce a superarli ed a diventare ancora più forti.


2) COME RAGGIUNGERE GLI OBBIETTIVI: l'autore va a spiegare le azioni che bisogna seguire se si vuole raggiungere qualsiasi obbiettivo ci si ponga e vivere una vita felice.


3) I TRUCCHI PER OTTENERE SUCCESSO: il diavolo e l'autore vanno a dare dei segreti per far si di raggiungere i propri obbiettivi e quindi il successo e realizzazione personale; queste azioni sono molto semplici e richiedono soltanto la giusta mentalità.


4) COSA PORTA LE PERSONE ALLA PERDIZIONE: il diavolo va a spiegare all'autore cosa fa per far in modo di portare la maggior parte delle persone alla perdizione e al non raggiungimento dei propri obbiettivi; quello che alla fine fa sono cose molto banali e non malvagie come si potrebbe pensare, ma bastano per oscurare la mente alle persone.

Commenti

Post più popolari