Riassunto: L'alchimia della finanza
"L'alchimia della finanza", di G. Soros, è un libro che va a spiegare ed analizzare i comportamenti e i meccanismi del mercato.
Gli argomenti trattati vengono spiegati da una persona che ha passato l'intera carriera nei mercati finanziari e quindi ha vissuto e capito in prima persona come si comporta il mercato e i suoi meccanismi, pertanto è molto importante capire fino in fondo gli argomenti del libro se si vogliono ottenere buoni risultati in campo finanziario.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) ANALISI MECCANISMI DI MERCATO: l'autore va a spiegare i vari meccanismi da cui è formato il mercato ed il perché sono rilevanti al fine del suo andamento; inoltre va a spiegare i segreti del mercato, segreti che bisogna conoscere se si vuole fare guadagni attraverso il mercato azionario e comprendere al meglio il mercato.
2) ANALISI SPECULAZIONI FINANZIARIE: l'autore va a spiegare come le speculazioni incidano nell'andamento nel mercato e di come fare per riuscire ad ottenere i migliori risultati dalle speculazioni finanziarie
3) COME FUNZIONA IL MERCATO: l'autore va a spiegare come capire quando il mercato è in prossimità di salire o di scendere, così da riuscire ad anticiparlo e non perdere denaro ed il perché è in prossimità di salire o scendere: vengono quindi analizzati tutte le cause che portano il mercato ad un continuo movimento.
Commenti
Posta un commento