Vagabonding: riassunto

 "Vagabonding", di R. Potts, è un libro che va a sfatare il mito secondo cui solo coloro che sono ricchi possono permettersi di viaggiare molto e va a spiegare come tutti, in realtà, lo possono fare.


Il libro è molto interessante perché offre una nuova visione sul denaro, andando ad abbattere le solite credenze che tutti hanno.



Gli argomenti trattati in questo libro sono: 


1) IMPARARE  A RISPARMIARE: imparare a risparmiare è fondamentale per riuscire a viaggaire anche se non si è ricchi, inoltre risparmiare fa sempre bene al nostro portafoglio; evitando di mangiare fuori troppo spesso, di comprare capi d'abbigliamento di cui non si ha bisogno e via dicendo si riesce a risparmiare abbastanza soldi da potersi permettere dei viaggi


2) IMPARARE AD AVERE UNO STILE MINIMALISTA: avere uno stile minimalista è essenziale per risparmiare e per avere la mentalità da vagabonding, infatti bisogna imparare ad avere soltanto le cose che più ci servono escludendo tutte le altre non fondamentali.


3) ACQUISTARE LA MENTALITA' DA VAGABONDING PRIMA DI INIZIARE: la mentalità da vagabonding è un vero e proprio stile di vita, infatti permette di avere una visione diversa su ciò che serve e ciò che ci circonda, per esempio risparmiando dove prima sarebbero stati spesi soldi.


4) CAMBIARE APPROCCIO VERSO IL DENARO: infatti non serve avere denaro illimitato per viaggiare per tutto il mondo ma basta approfittare delle occasioni ed adattarsi a non spendere troppo durante i viaggi per esempio andando in ristoranti o negozi costosi caratteristici di quel posto.

Commenti

Post più popolari