Il codice segreto del linguaggio - riassunto
"Il codice segreto del linguaggio", di P. Borzacchiello, è un libro di crescita personale e comunicazione in cui viene spiegato cosa bisogna fare per creare una comunicazione perfetta e come migliorare la propria intelligenza linguistica.
Questo libro è consigliato a tutti, soprattutto a coloro che lavorano nel campo della comunicazione e degli affari, infatti attraverso questo libro potranno imparare un'importantissima strategia di comunicazione e capire come fare per riuscire a conquistare un cliente o, in generale, una persona.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME MIGLIORARE LA PROPRIA INTELLIGENZA LINGUISTICA
La comunicazione è una vera e propria arte, per questo riuscire a saperla fare bene può fare la differenza tra l'essere un venditore mediocre o di successo, perciò è importante sapere quali sono tutti quei trucchi che riescono ad affascinare il cliente e di conseguenza conquistarlo e grazie all'autore si è nella condizione di farlo.
2) COSA EVITARE PER AVERE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE
Oltre a sapere cosa può far affascinare il cliente in una conversazione è importante sapere anche cosa lo fa distaccare, per questo l'autore va a spiegare quali sono tutte quelle cose che in una comunicazione efficace devono essere assolutamente evitate.
3) COSTRUIRE LA COMUNICAZIONE PERFETTA IN 10 PASSI
Per riuscire a creare una comunicazione perfetta è importantissimo seguire determinati passi, che l'autore va a spiegare ed analizzare in maniera dettagliata, finendo così per ottenere i 10 fondamentali passi che servono a costruire una comunicazione perfetta.
Commenti
Posta un commento