"100 strumenti per il manager" : riassunto
"100 strumenti per il manager", di D. Zatta, è un libro che dovrebbe essere presente nella libreria di ogni manager, infatti parla di tutto ciò che un manager dovrebbe sapere e fare per risolvere i problemi dell'azienda ed incrementare i suoi risultati.
Questo libro contiene 100 lezioni per l'appunto, lezioni molto chiare e pratiche, ricche di esempi per rendere chiaro al massimo tutto ciò che c'è da capire a riguardo.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME RISOLVERE I PROBLEMI IN AZIENDA: l'autore offre al lettore 100 lezioni (strumenti) per riuscire a risolvere qualsiasi problema si presenti in azienda, queste lezioni sono divise in tre parti, ognuna delle quali analizza una specifica area.
2) COME MIGLIORARE L'AZIENDA: l'autore offre al lettore 100 lezioni (strumenti) che oltre a permettere di risolvere i problemi aziendali, permettono di incrementare le rendite dell'azienda, infatti un'azienda sana, senza problemi, indubbiamente produce migliori risultati di una con problemi.
3) VANTAGGI SVANTAGGI DI CIASCUN STRUMENTO: l'autore va a fare un'analisi dettagliata di quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascun strumento da lui descritto, così da capire quando è più opportuno applicare un determinato strumento rispetto ad un altro.
Commenti
Posta un commento