Finalmente ho capito l'economia: riassunto
"Finalmente ho capito l'economia", di M. De Pra, è un libro in cui vengono spiegate i concetti che stanno alla base dell'economia e come fare per riuscire a capirla.
Questo libro è adatto a tutti, infatti è molto semplice ed anche colui che non è per niente esperto di questa materia riuscirà a capire gli argomenti di questo libro perché sono basilari.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME FUNZIONA L'ECONOMIA: l'autore va a spiegare come funziona l'economia e da cosa è formata, quindi, per esempio, i motivi che portano ad un continuo mutamento di essa, inoltre va a spiegare come viene suddivisa e le differenze che distinguono i vari gruppi.
2) GLI STRUMENTI NECESSARI PER CAPIRE L'ECONOMIA: per riuscire a capire l'economia è importante possedere degli strumenti, cioè sapere determinate cose, che l'autore va a spiegare in maniera molto chiara, questi strumenti, anche se semplici, sono di fondamentale importanza.
3) I CONCETTI CHE STANNO ALLA BASE DELL'ECONOMIA: l'autore va a spiegare i principali concetti teorici che stanno alla base dell'economia, andandoli ad analizzare uno ad uno e spiegando il ruolo che ricoprono e l'importanza che hanno.
Commenti
Posta un commento