Il coraggio di cambiare - riassunto

 "Il coraggio di rischiare", di S. Marchionne, è un libro di crescita personale in cui l'autore va a spiegare come fare per aumentare la propria leadership e diventare una persona migliore.


Il libro è molto corto, ma in queste poche pagine riesce a dare importanti lezioni, attraverso anche un linguaggio molto diretto ed eticamente non proprio correttissimo.




Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME AUMENTARE LA PROPRIA LEADERSHIP: l'autore va a dare alcune importanti lezioni sulla leadership, come aumentarla e come fare per motivare le altre persone a dare il massimo, al fine di aiutarle a ottenere risultati che non avrebbero mai pensato di raggiungere.


2) COME ATTUARE GRANDI CAMBIAMENTI: l'autore va a dare alcuni importanti consigli per gestire al meglio il cambiamento e non aver paura di esso, così facendo, infatti, si otterrà sicuramente un miglioramento della propria vita.


3) L'ATTEGGIAMENTO DA AVERE PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBBIETTIVI: per raggiungere i propri obbiettivi è fondamentale avere il giusto atteggiamento verso di essi, infatti bisogna essere disposti a fare sacrifici per raggiungerli e non mollare davanti alle difficoltà, per questo l'autore va a dare importanti lezioni su come fare per riuscire a raggiungere qualsiasi obbiettivo ci si ponga.

Commenti

Post più popolari