La mentalità vincente: riassunto
"La mentalità vincente", di G. Mumford, è un libro di crescita personale da cui si possono imparare importanti lezioni sul diventare persone vincenti, in grado di superare qualsiasi sfida ed ottenere grandi risultati in tutti gli ambiti.
Mumford ha aiutato grandi atleti, come Micheal Jordan o Kobe Bryant, a sfruttare al massimo tutte le loro potenzialità, aiutandoli a farli entrare nella storia dei loro sport.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) COME SFRUTTARE AL MASSIMO IL PROPRIO POTENZIALE:a volte capita che le persone non ottengano grandi risultati perché non sfruttano al meglio il proprio potenziale e per questo l'autore va a dare consigli preziosi su ciò che bisogna fare al fine di sfruttare al massimo le proprie potenzialità, andando a lavorare soprattutto sulla parte mentale.
2) COME SUPERARE LE SFIDE: per riuscire a superare le sfide che ci capitano è importante, anche in questo caso, affrontarle con la mentalità giusta, non facendosi sopraffare da esse ma affrontandole a viso aperto,senza alcuna paura e con la giusta determinazione, così facendo si può andar certi che si riuscirà a superare qualsiasi sfida.
3) IL MINDSET DA AVERE PER ESSERE VINCENTI: avere la mentalità vincente è la base se si vuole diventare una persona vincente e per questo l'autore va a spiegare a quali pensieri e credenze non bisogna più fare affidamento e cosa, invece, bisogna iniziare a pensare e credere; il potere della mente è estremamente sottovalutato, ma se si riesce a costruire una buona mentalità i risultati sicuramente arriveranno.
4) COME DIVENTARE LEADER: una persona vincente deve saper essere essere un buon leader, una persona che sa prendere in mano la situazione nei momenti difficili, per questo l'autore va a dare dei consigli per diventare persone più carismatiche, in grado di motivare sempre il proprio gruppo e portarlo a grandi risultati.
Commenti
Posta un commento