Le leggi dell'oro: riassunto
"Le leggi dell'oro", di N. Hill, è un libro in cui vengono presi degli estratti dei suoi vari libri e saggi, andando a formare cinquantadue principi per creare ricchezza ed avere successo.
Questo libro da un certo punto di vista si potrebbe intendere come il riassunto delle idee del grande Napoleon Hill riguardo la realizzazione e realizzazione personale.
I principi elencati si basano sui seguenti argomenti:
1) L'IMPORTANZA DEL PORSI OBBIETTIVI E DEL PENSIERO: per ottenere grandi risultati è fondamentale porsi degli obbiettivi, infatti molte persone perdono in partenza perché non hanno chiari obbiettivi e perciò finiscono con il distrarsi dagli eventi giornalieri, non riuscendo così a svolgere azioni concrete per raggiungere gli obbiettivi; inoltre è molto importante pensare ai propri obbiettivi quotidianamente e immaginarseli già completati, infatti la visualizzazione può aiutare davvero molto.
2) LE PRINCIPALI CAUSE DEI FALLIMENTI: l'autore va a spiegare quali sono le principali cause che portano la gente al fallimento ed il perché la maggior parte delle persone si fa sopraffare da esse; per riuscire a raggiungere la realizzazione personale è importante saper ignorare o superare queste cause e per questo l'autore va a dare alcuni preziosi consigli.
3) LE AZIONI DA SEGUIRE PER RAGGIUNGERE SUCCESSO E RICCHEZZA: l'autore va a spiegare quali sono quelle azioni che se eseguite porteranno al successo e alla realizzazione personale, infatti seguendole indubbiamente si va a migliorare la qualità della propria vita ed anche quella delle persone a cui si vuole bene.
Commenti
Posta un commento