Lezioni di leadership creativa: riassunto
"Lezioni di leadership creativa", di R. Iger, è un libro da cui si possono trarre molte lezioni sulla leadership e di quanto sia importante averla.
Iger è stato CEO di Disney in uno dei momenti più difficili della storia della società e grazie alle sua capacità di leader è riuscita a riportarla ad altissimi livelli.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) I PRINCIPI PER ESSERE UN BUON LEADER: l'autore va a spiegare quali sono i dieci principi di leadership che lo hanno reso un grande leader, andando ad analizzarli uno ad uno e facendo esempi sul sul perché sono importanti.
2) L'IMPORTANZA DI ESSERE UN BUON LEADER: essere un buon leader è fondamentale per rendere di successo un'azienda, infatti è proprio nei momenti in cui tutti mollano che un leader deve dimostrare le sue capacità, andando a motivare il gruppo e a indurlo a non mollare; anche incoraggiare quotidianamente il proprio gruppo, in qualsiasi situazione, è importante se si vogliono ottenere grandi risultati.
3) CORRETTEZZA> PROFITTO: essere corretti è sempre meglio che pensare solo al profitto, infatti pensando solo al profitto si finisce con l'autodistruggersi, per questo l'autore spiega come l'essere corretti porti a guadagnare molto di più di coloro che compiono scelte dettate solo dal profitto e come vada, anche, a creare una società con valori molto migliori.
Commenti
Posta un commento