Riassunto: Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario
"Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario", di A. Robbins, è un libro di crescita personale in cui viene spiegato tutto ciò che bisogna fare se si vuole diventare una persona vincente in tutti gli ambiti della vita.
Con un linguaggio molto chiaro e semplice Robbins mette chiunque in condizione di capire al meglio i temi che va a trattare.
Gli argomenti trattati in questo libro sono:
1) LA MENTALITA DA AVERE PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBBIETTIVI: per riuscire a raggiungere i propri obbiettivi è importantissimo avere la giusta mentalità, infatti se non si ha la mentalità giusta si perde in partenza; l'autore va a spiegare come avere una buona mentalità e cosa bisogna evitare di fare o pensare per raggiungere i propri obbiettivi.
2) COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL PROPRIO POTENZIALE: l'autore mette colui che legge nella possibilità di sfruttare al massimo il proprio potenziale, andandolo a stimolare e motivare e facendoli capire che può raggiungere tutto ciò che vuole e che non ci sono limiti.
3) NON AVERE PAURA DI SBAGLIARE: molto spesso le persone non agiscono per paura di sbagliare, finendo così per non raggiungere mai nulla di importante; l'autore va a spiegare come anche sbagliare sia un parte importante del percorso e quanto possa essere utile per la creazione del proprio successo.
4) COME AFFRONTARE AL MEGLIO LE SFIDE: tutti prima o dopo si trovano ad affrontare delle sfide,più o meno difficili che siano; l'importante, però, è affrontarle sempre con la giusta mentalità al fine di trasformare le sfide o gli ostacoli in occasioni di aumentare la propria forza mentale e la fiducia in se stessi.
5) L'IMPORTANZA DI CREARE BUONE RELAZIONI: indubbiamente per avere una vita migliore è importante creare buone relazioni e per questo l'autore va a dare dei consigli su ciò che bisogna considerare e fare se si vogliono creare buone relazioni: infatti è importante comportarsi ed agire in un determinato modo se si vuole risultare migliore agli occhi di un'altra persona.
Commenti
Posta un commento