Riassunto : Gestione del tempo - B. Tracy
"Gestione del tempo", di B. Tracy, è un libro che parla di come fare per riuscire a gestire al meglio il proprio tempo e dell'importanza di saper sfruttare al massimo il tempo a disposizione.
Questo libro dovrebbe essere presente nelle librerie di tutte quelle persone che vogliono raggiungere il successo, infatti la gestione del tempo è una delle chiavi per raggiungerlo.
Da questo libro si capisce la differenza che può fare avere la giusta organizzazione e un ottima gestione del tempo rispetto a chi non ce l'ha.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) COME GESTIRE AL MEGLIO IL PROPRIO TEMPO: è un fatto noto che saper gestire al meglio il proprio tempo permette il raggiungimento del successo e proprio per questo è fondamentale avere le idee chiare in proposito, l'autore quindi va a dare 21 trucchi per riuscirci ed anche riuscire ad evitare tutte le possibili distrazioni per riuscire ad essere focalizzati al massimo sulle attività importanti.
2) STABILIRE COSA DELEGARE: imparare a delegare è fondamentale per riuscire ad avere successo ed avere il giusto tempo per dedicarsi alle attività veramente importanti, per questo l'autore va a dare alcuni consigli per imparare a capire quali attività possono essere delegate e quali invece no.
3) METTERE IN SUCCESSIONE ATTIVITA SIMILI: per riuscire ad ottimizzare il proprio tempo è importante saper mettere in successione tutte quelle attività simili, infatti così facendo si va a ridurre il tempo perso tra un'attività ad un altra e si riesce anche a rimanere più concentrati, per questo l'autore invita a seguire questo consiglio.
Commenti
Posta un commento