Riassunto: Questo è il marketing

 "Questo è il marketing",di S. Godin, è un libro utile per tutti coloro che vogliono capire appieno la cultura del marketing e imparare a farlo in maniera ottimale, sfruttando al massimo internet, il mezzo di comunicazioni migliore che ci possa essere,inoltre l'autore va a spiegare tutto ciò a cui si può arrivare attraverso il marketing.


Questo libro è scritto in maniera molto chiara e semplice per cui chiunque può capire i suoi contenuti.




Gli argomenti trattati si possono elencare in quattro punti:


1) COME FARE UN MARKETING EFFICACE: l'autore spiega tutte quelle azioni che bisogna fare per riuscire a fare marketing in maniera efficace, cioè quali punti bisogna andare a toccare per far si che le persone acquistino il prodotto desiderato, ovviamente riuscire a fare buon marketing non è una passeggiata ma una volta acquisito il metodo i risultati sono enormi; ovviamente l'autore invita a sfruttare al massimo internet come mezzo per farsi pubblicità, infatti è il mezzo più potente che ci sia per riuscire a farsi conoscere.


2) L'IMPORTANZA DEL MARKETING PER IL MIGLIORAMENTO DEL MONDO: riuscire a far conoscere grandi prodotti ai consumatori è fondamentale per riuscire a migliorare la loro vita e per questo è fondamentale saper fare marketing, infatti un prodotto può essere eccezionale ma se rimane per pochi e non viene conosciuto non porta ad alcun miglioramento.


3) LA CULTURA DEL MARKETING: quella del marketing è una vera e propria cultura, da cui possono provenire risultati enormi, ma nonostante ciò viene molto sottovalutata, infatti moltissime persone non capiscono l'importanza di conoscere appieno questa cultura, l'autore quindi la va a spiegare bene, nei minimi dettagli, al fine che tutti riescano finalmente a capirla.


4) L'IMPORTANZA DEL MARKETING PER UN'AZIENDA: molto spesso accade che le aziende non diano la giusta importanza alla pubblicità dei propri prodotti, finendo così per ottenere risultati indecenti anche se i prodotti che produce sono ottimi: questo dimostra quanto sia importante la pubblicità,infatti, a volte succede che vende di più chi fa miglior marketing e non chi fa il miglior prodotto e così facendo l'azienda con il prodotto peggiore acquista migliori posizioni di mercato e si finisce con l'utilizzo di prodotti mediocri, che non vanno a migliorare la propria vita.

Commenti

Post più popolari