Fatti il letto - riassunto
"Fatti il letto", di W. McRaven, è un libro in cui vengono illustrati i principi da seguire per riuscire a superare qualsiasi sfida e avere una vita di successo e in armonia con se stessi.
Questo libro, anche se corto, presenta lezioni di vita di grandissimo valore e importanza, che se seguite possono dare una svolta alla propria vita e far ottenere grandissimi risultati.
L'autore è un ammiraglio della marina americana e le lezioni che espone nel libro gli hanno permesso di superare sfide molto difficili in battaglia, ma anche nella vita di tutti i giorni e l'azione molto banale del farsi il letto appena svegli,secondo lui, ha un grandissimo potenziale a livello mentale, infatti permette iniziare la giornata motivati e con la giusta carica per completare tutti gli obbiettivi che ci si è posti.
Gli argomenti esposti in questo libro possono essere riassunti in due punti:
1) I DIECI PRINCIPI PER SUPERARE QUALSIASI SFIDA
L'autore va ad elencare e spiegare i dieci principi che gli hanno permesso di superare tutte le sfide che si sono poste tra lui e i suoi obbiettivi e raggiungere il successo, principi che potrebbero essere sottovalutati ma che invece hanno un grandissimo impatto a livello mentale e quindi è molto importante applicarli nella propria vita.
2) L'IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE
Molto spesso non si da la giusta importanza alle piccole cose, infatti sono proprio esse che fanno la differenza tra l'ottenere grandi risultati e l'ottenere risultati mediocri, per questo l'autore va a spiegare quanto le piccole cose siano state importanti per il raggiungimento dei suoi obbiettivi e del suo successo e perché non devono essere mai sottovalutate o prese in scarsa considerazione.
Commenti
Posta un commento