I sei pilastri dell'autostima - riassunto
"I sei pilastri dell'autostima", di N. Branden, è un libro in cui viene analizzato il potere dell'autostima, gli effetti che produce sulla nostra vita e quali sono i principi su cui si basa.
Avere autostima è un punto assolutamente fondamentale se si vuole avere una vita felice ed ottenere successo in ciò che si fa, per questo è un libro consigliato a tutti, infatti applicando le lezioni che il libro da si possono ottenere grandi miglioramenti nella propria vita.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) I SEI PILASTRI DELL'AUTOSTIMA
Per essere persone con autostima serve seguire i principi che questa ha, per questo l'autore li va ad illustrare e spiegare,dimostrando così la loro importanza e la loro capacità di trasformare i risultati che una persona può ottenere.
2) IL POTERE DELL'AUTOSTIMA
Il potere dell'autostima è davvero impressionante, infatti va a incidere notevolmente sulla nostra salute psichica, sulle relazioni e sui nostri risultati, per questo averne è molto importante.
3) ESERCIZI PER MIGLIORARE L'AUTOSTIMA
L'autore va ad illustrare e spiegare alcuni esercizi da fare quotidianamente, molto semplici e brevi ma di grande impatto per riuscire a migliorare la propria autostima e di conseguenza la propria vita.
Commenti
Posta un commento