La mappa delle culture - riassunto
"La mappa delle culture", di E. Meyer, è un libro in cui si vanno a trattare i diversi modi di comunicare nelle varie nazioni e quali sono i metodi di comunicazione più efficaci.
Questo libro è adatto a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo del business e della comunicazione, cioè agli imprenditori, ai manager e agli esperti di pubblicità, anche se sapere quali sono i modi di comunicare delle varie nazioni può essere utile a chiunque.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:
1) ANALISI CULTURE DEI DIVERSI PAESI: l'autrice va a compiere un'analisi dettagliata dei vari metodi di comunicazione nelle varie zone del mondo,spiegando il perché di questi metodi e come fare per riuscire a fare una buona impressione comunicativa con chiunque, a prescindere dalla provenienza di quest'ultimo.
2) MIGLIORI TECNICHE DI COMUNICAZIONE: l'autrice va a spiegare quali sono i migliori metodi di comunicazione in ogni zona del mondo e quali sono in generale quei mezzi di comunicazione che permettono sempre di dare sempre una buona impressione.
3) TECNICHE DI COMUNICAZIONE DA EVITARE: l'autrice va a spiegare quali sono le tecniche di comunicazione peggiori da usare nelle varie zone del mondo, tecniche da evitare assolutamente se si vuole uscire vincitori da una negoziazione e con la reputazione non infangata.
Commenti
Posta un commento