La valutazione degli investimenti immobiliari - riassunto
"La valutazione degli investimenti immobiliari", di B. Manganelli, è un libro in cui viene spiegato tutto ciò che bisogna sapere se si vogliono compiere investimenti nel mondo degli immobili.
Questo libro è adatto ai professionisti e ai manager, ma anche a tutti coloro che vogliono ampliare la propria cultura e approcciare il mondo del mercato immobiliare.
Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in quattro punti:
1) IMPARARE A VALUTARE UN'IMMOBILE: per riuscire ad ottenere buoni guadagni da un investimento immobiliare è fondamentale saper valutare in maniera corretta il suo valore, per evitare fregature e perdite di soldi, il valore di un'immobile è dato da un'insieme di punti, che in fase di acquisto e vendita devono essere analizzati molto attentamente; l'autore ci guida ad un'analisi dettagliata dei vari punti che danno il valore ad un immobile, al fine di rimuovere qualsiasi dubbio.
2) IMPARARE A VALUTARE L'ANDAMENTO DEL MERCATO: un altro fattore da tener ben presente è l'andamento del mercato, infatti se lo si ignora si rischia di perdere soldi ed opportunità, per questo l'autore spiega come fare per riuscire a capire e prevedere l'andamento del mercato immobiliare.
3) PROCEDIMENTO DA SEGUIRE IN FASE DI ACQUISTO E VENDITA DI UN'IMMOBILE: per evitare problemi legali e problemi relativi ai pagamenti è utile seguire un processo semplice e chiaro, che l'autore illustra, per evitare quindi di creare dei malumori all'interno delle due parti ed eventuali tentativi di fregature.
4) ERRORI DA EVITARE NEL MERCATO IMMOBILIARE: l'autore va ad illustrare alcuni errori da evitare assolutamente quando si opera nel mercato immobiliare, errori che possono far perdere grandi quantità di denaro e quindi evitati nella maniera più assoluta, questi errori possono essere frequenti nelle persone che agiscono in maniera autonoma, senza il consiglio di professionisti del settore.
Commenti
Posta un commento