Leadership in pillole: riassunto

 "Leadership in pillole", di K. H. Blanchard e M. Muchnick, è un libro in cui vengono spiegati i segreti per essere un leader rispettato da tutti, in grado di portare le persone a risultati fantastici.


Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere, infatti essere un buon leader è fondamentale nella vita, ma in particolar modo per i manager, gli imprenditori e tutti coloro che hanno a che fare con le persone.





Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) COME ESSERE UN BUON LEADER: essere un buon leader è fondamentale per portare la propria azienda al successo, infatti è molto importante saper motivare le persone nei momenti difficili e spronarle a raggiungere risultati che neanche loro pensavano di raggiungere, proprio per questo gli autori vanno a svelare i trucchi che stanno dietro al diventare grandi leader, che è anche l'argomento principale su cui si basa il libro.


2) COME FARSI RISPETTARE: essere rispettati è molto importante per evitare di farsi sottomettere, finendo quindi in una posizione d'inferiorità rispetto all'altra persona,per questo gli autori vanno a rivelare alcune tecniche e consigli per riuscire a farsi rispettare da tutti in qualunque situazione, senza dover per forza assumere la figura della persona prepotente.


3) COME GUADAGNARE LA FIDUCIA DELLE PERSONE: guadagnare la fiducia delle persone è fondamentale per creare buone relazioni e riuscire a ottenere il massimo da una persona, infatti solo in un clima di fiducia si è spinti a dare il massimo, per questo è importante sapere come bisogna comportarsi per riuscire a conquistare la fiducia di qualunque persona e quindi gli autori vanno a dare alcune dritte in proposito.

Commenti

Post più popolari