Piccole abitudini per grandi cambiamenti - riassunto

 "Piccole abitudini per grandi cambiamenti", di J. Clear, è un libro in cui viene spiegato tutto ciò che bisogna sapere se si vuole raggiungere il successo ,infatti secondo l'autore per ottenere successo non bisogna porsi obbiettivi estremamente ambiziosi ma bensì focalizzarsi molto sulle piccole azioni che si svolgono nel quotidiano, infatti sono proprio da queste che si può ottenere il tanto desiderato successo.


Questo è un libro consigliato a tutti, infatti è un obbiettivo comune quello di ottenere il massimo dalla propria vita e leggendo questo libro si possono ottenere importanti lezioni per riuscirci.





Gli argomenti trattati in questo libro possono essere riassunti in tre punti:


1) IL SUCCESSO SI CREA ATTRAVERSO LE PICCOLE ABITUDINI QUOTIDIANE

Contrariamente a ciò che molte persone dicono riguardo a cosa fare per il raggiungimento del successo, cioè porsi obbiettivi ambiziosi e avere chiare idee su ciò che si vuole diventare, l'autore spiega perché secondo lui ciò che bisogna fare per avere successo nella vita è semplicemente avere delle buone abitudini, abitudini attuabili nel quotidiano e assolutamente banali e a quali benefici possono portare nel tempo.


2) COME CREARE BUONE ABITUDINI

L'autore va a dare alcuni consigli molto pratici da attuare per creare buone abitudini ed eliminare quelle cattive.


3) PER AVERE GRANDI CAMBIAMENTI BISOGNA CONCENTRARSI SOLO SU CIO' CHE SI PUO' CONTROLLARE

L'autore va a spiegare come un' altra cosa importante per raggiungere il successo è il sapersi concentrare soltanto sulle cose che si possono controllare ed evitare quelle su cui invece non si può avere alcun controllo, infatti così facendo si ottimizza il proprio tempo e le proprie energie.

Commenti

Post più popolari